“IO GUIDO!”, il primo programma televisivo dedicato alla mobilità delle persone disabili con l’ANGLAT su AUTOMOTOTV, SKY CANALE 148 >>

Ha preso il via lunedì 8 maggio alle 22:30 “IO GUIDO!”, un programma tv che affronta in tutti i suoi aspetti il grande tema della mobilità delle persone con disabilità, realizzato con la stretta collaborazione di: ANGLAT, Associazione Nazionale Guida Legislazioni Andicappati Trasporti (unica per specificità e competenza nel panorama italiano ed europeo); FISAPS, Federazione Italiana Sportiva Automobilismo Patenti Speciali; GUIDOSIMPLEX, azienda italiana leader nel settore dei dispositivi di guida e trasporto e dei prodotti e servizi per le persone con disabilità.

Il programma va in onda su AUTOMOTOTV, canale 148 di SKY e sul web in streaming live su www.automototv.it, tutti i lunedì alle 23:30 e in multiprogrammazione il martedì alle 11:00 e alle 24:30, il giovedì alle 14:00, il venerdì alle 15:30, il sabato alle 12:00 e alle 21:00, la domenica alle 9:30 e alle 18:00.

L’ANGLAT, fondata nel 1981, quale associazione nazionale di promozione sociale riconosciuta, opera a livello legislativo in collaborazione con il Governo ed i Ministeri competenti, proponendo norme che ad oggi favoriscono e migliorano la mobilità e l’autonomia delle persone con disabilità. In particolare, i settori di intervento riguardano la guida privata ed il trasporto nel suo complesso (pubblico e privato), intesi quali fattori fondamentali per ogni individuo ed ancor di più per le persone con disabilità.

“Sono milioni le persone con disabilità e i loro familiari che beneficiano del nostro operato a livello legislativo e di assistenza e supporto attraverso nostre sedi provinciali – spiega Roberto Romeo, Presidente nazionale ANGLAT – che consente loro di avere le stesse opportunità degli altri ed essere quindi sempre più autonomi e liberi di muoversi. La collaborazione con il programma televisivo ‘IO GUIDO!’ riteniamo sia un passo importante e doveroso per diffondere ancor di più la cultura del rispetto delle diversità e dell’inclusione, affrontando il tema della mobilità in ogni suo aspetto: dalle normative, alle procedure, alle ultime novità e soluzioni per la guida ed il trasporto”. IO GUIDO! parla ogni settimana di un aspetto dell’automobilismo che è profondamente legato al diritto all’autonomia e alla libertà di tutti gli individui: leggi, normative, ma anche prodotti, tecnologia e naturalmente agonismo e tante piccole grandi storie di ‘normale disabilità’, spesso vissute dietro a un volante o un joystick che rappresentano molto più che un semplice strumento e diventano non di rado il simbolo del proprio riscatto e della propria voglia di vivere.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.